albe_masala

Alberto Masala

Da sempre sono appassionato di vita e di sport all’aria aperta. Mi avvicino alla fotografia nel 2001 durante il mio percorso di studi in Scienze Geologiche, concluso con successo nel 2005. Non ho la mia “prima fotografia” perché dall’impazienza di estrarre il rullo ho dimenticato di riavvolgerlo, poco importa, ne ho scattato tante altre bruttissime per parecchio tempo…

Mi piace il colore, forse perché vedo a colori, ne sento le vibrazioni, mi ci lascio trasportare… Non seguo un genere in particolare, mi sono cimentato in vari ambiti. Da alcuni anni porto avanti alcune ricerche sull’ambiente e al rapporto tra l’uomo e la natura.

Nel 2010 fondo insieme ad altri amici l’Associazione Culturale “Gli Amici della Fotografia”, nel 2014 L’Associazione Culturale “Genti Arrubia” con la quale ci occupiamo di promuovere le arti visive nelle forme più disparate.

Ho eseguito lavori per diverse pubblicazioni e case editrici, tra cui La Stampa, Windsurfitalia, Funboard, Surf Latino, Pareti, Atmosphere, I-Land, Tuttomotori, Tuttociclismo,  Sardegnasudest, La Voce del Sarrabus, Carlo Delfino Editore.

Sky Survey System
Associazione culturale Genti Arrubia
Associazione culturale Amici della fotografia